Home Attualita' Sassuolo: parcheggio sotterraneo presso ex Enel

Sassuolo: parcheggio sotterraneo presso ex Enel


# ora in onda #
...............




Adiacenti ai nuovi alloggi ex Enel sono stati realizzati un parcheggio interrato e in superficie un giardino pensile.
L’autorimessa vuole dare soddisfazione non solo alle richieste conseguenti il recupero dell’attigua ex Cavallerizza Ducale, oltre che alla esigenza di parcheggi per i residenti dell’area limitrofa compresa tra piazzale Roverella e vicolo Conce, oggi deficitaria, ma soddisfare il fabbisogno derivato dalla trasformazione dell’Ex Enel in edificio residenziale pubblico.


L’obiettivo complessivo dell’intervento era quello di riqualificare da un punto di vista ambientale e paesaggistico l’area, valorizzando il sistema Parco Ducale – Centro Storico, e quindi sul solaio del garage, è stato realizzato un giardino pensile, che ha creato uno spazio a verde fruibile dalla collettività.
Piantumazioni ad alto fusto saranno nella zona più a ridosso del residenziale “il Fontanazzo” (a fare da separazione fra i due complessi), mentre il resto del giardino sarà popolato di essenze arbustive.
La necessità di scegliere arbusti di ridotta dimensione, permetterà di creare giochi di colore, di forme e volumi, intervallando macchie arbustive con essenze sempreverdi, evidenziando particolari d’arredo attraverso il posizionamento di veri e propri cuscini di verde.
L’area sarà dotata di nuovi spazi attrezzati, resi accessibili attraverso la realizzazione di pedonali, piazzole di sosta e grazie alla nuova rete dell’illuminazione pubblica.
Verranno posate panchine e cestini porta rifiuti.