Home Appuntamenti ‘Balsamico è’: gli appuntamenti di Sassuolo

‘Balsamico è’: gli appuntamenti di Sassuolo


# ora in onda #
...............




Anche il Comune di Sassuolo fa parte a pieno titolo delle iniziative di ‘Balsamico è‘, l’ormai classica manifestazione dedicata all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, giunta al sesto anno, che si svolge dal 22 maggio al 6 giugno.

E’ cambiato il nome: Balsamica è diventato ‘Balsamico è‘, un evento internazionale che si apre a nuovi protagonisti ed alla quasi totalità delle terre di produzione.
Modena, Spilamberto, Carpi, Sassuolo, Nonantola e Vignola, offriranno ad ospiti e cittadini rare e preziose opportunità per conoscere e gustare un prodotto veramente unico nel mondo.

Visite guidate, degustazioni, tavole rotonde, corsi di cucina, convegni, menù particolari in tutti i ristoranti, spettacoli e cene di gala saranno pronti a ricevere chi voglia esplorare gli ambiti più remoti e sublimi dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

Il programma delle iniziative sassolesi prevede già per oggi l’appuntamento con le “acetaie aperte”: saranno visitabili l’Acetaia Comunale di Sassuolo presso il Castello di Montegibbio dalle ore 15 alle ore 17 e, sempre dalle ore 15 alle ore 17, la Delizia Estense: l’Azienda Agricola Sante Bertoni a Montegibbio.
Appuntamenti che si ripeteranno domenica 30 maggio, mercoledì 2 e domenica 6 giugno; oppure tutti i giorni, sino al 6 giugno, ma solo su prenotazione.

Un programma che prevede anche numerosi incontri: giovedì 27 maggio alle ore 21 presso il circolo Sant’Agostino si discuterà di “Inconvenienti e difetti in acetaia” con Franco Satrioni della Consorteria di Spilamberto, a cura dei Custodi dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena – Comunità di Sassuolo.
Sabato 29 maggio, invece, “Incontro alla Compagnia del Montale”: Introduzione all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena a cura di Francesco Bertoli ore 16 e ore 17,30 in via Cialdini, 31 – Sassuolo (prenotazione entro il 27 maggio).
Evento da non perdere, poi, è il “Galà Balsamico” che si svolgerà martedì 1° giugno al Palazzo Ducale di Sassuolo presso l’ex circolo Ufficiali (prenotazione obbligatoria: 45 €) ore 21.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare lo Iat, Ufficio Turistico di Sassuolo al numero 0536/807371 oppure al fax 0536/805527, e-mail.