Home Appuntamenti ‘Cappuccetto Rosso’ all’Ospitale di Rubiera

‘Cappuccetto Rosso’ all’Ospitale di Rubiera


# ora in onda #
...............




Questo pomeriggio alle ore 17 all’Ospitale di Rubiera in provincia di Reggio Emilia, all’interno della rassegna per ragazzi ‘La Corte dei Bambini’, è in scena ‘Cappuccetto Rosso‘, spettacolo di burattini, di Marina Allegri, regia Maurizio Bercini, con Patrizio Dallargine.

C’era una volta, e sempre ci sarà, un giovane burattinaio con un grande cuore, un piccolo borsellino e tanta, tanta fame…
Che storia si può raccontare quando, spinti dalla fame fino a mangiare una mosca, si dispone solo di un mucchio di burattini e della propria arte?
La storia di Cappuccetto Rosso, la fiaba che tutti noi conosciamo, sentita raccontare milioni di volte.

Ed allora se fiaba deve essere che sia la più famosa: così ci si può chiedere il vero nome di Cappuccetto o cosa succede se il cacciatore non trova più il fucile.
Si può ragionare sul mestiere del teatro e sull’arte dei burattini, in una storia che è esattamente come quella che tutti conosciamo, solo vista da angoli diversi, in uno spettacolo pieno di trovate, di giochi con le parole, di fantasia, in cui l’unica cosa inevitabile è il finale, tanto incomprensibile al lupo quanto necessario per noi.

Ingresso: adulti € 5.00, bambini fino a 12 anni € 3.00.