Home Mostre ‘VI Settimana della Cultura’: le iniziative a Modena

‘VI Settimana della Cultura’: le iniziative a Modena


# ora in onda #
...............




La Galleria Civica di Modena, con l’Assessorato alla Cultura del Comune con il Sistema Museale della Provincia di Modena, aderisce alla VI Settimana della Cultura ‘Il Contemporaneo in Italia‘ promossa dal Ministero per i Beni Culturali-Direzione Generale per l’Architettura e l’Arte Contemporanee.

Dal 24 al 30 maggio l’ingresso alla mostra ‘Pop Art Uk: British Pop Art 1956-1972‘ sarà gratuito: dal martedì al venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19 mentre il sabato e la domenica dalle 10,30 alle 19 nelle due sedi espositive, Palazzina dei Giardini e Sala Grande di Palazzo Santa Margherita.
Prodotta dalla Galleria Civica di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, la mostra presenta una sessantina di opere dei protagonisti di una straordinaria stagione dell’arte inglese, dalla metà degli anni Cinquanta agli inizi degli anni Settanta.
Diciotto gli artisti presenti per un intenso e in parte inedito percorso alla ricerca delle radici della Pop Art.

Domenica 30 maggio alle 15,30 è prevista una visita guidata alle due sedi di mostra, con partenza da Palazzo Santa Margherita.
Per partecipare è sufficiente presentarsi all’appuntamento. La visita è gratuita.

Negli stessi orari di mostra sabato 29 e domenica 30 maggio saranno presentati al pubblico i nuovi locali al secondo piano di Palazzo Santa Margherita, restituiti alla città grazie al restauro finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Una scenografica sequenza di immagini digitali, intitolata allusivamente ‘In proiezione‘, accompagnerà il visitatore in un viaggio alla scoperta delle ricche collezioni e del patrimonio conservato dalla Galleria Civica e dal Museo della Figurina.