Home Musica A Festà le sonate del ‘700 italiano

A Festà le sonate del ‘700 italiano


# ora in onda #
...............




E’ dedicato alle sonate per flauto dolce e basso continuo del Settecento italiano il concerto che si svolge questa sera alle 21, nella chiesa di Festà a Marano. Si esibiscono i modenesi Fabio Bonvicini al flauto e Saverio Martinelli al cembalo.

Lo spettacolo, a ingresso gratuito, fa parte della rassegna della Provincia di Modena ‘Armonie fra musica e architettura‘, il tradizionale cartellone organizzato in collaborazione con l’associazione Amici dell’organo che in estate propone concerti nelle più suggestive chiese dell’Appennino modenese.

Il programma della serata prevede brani di Scarlatti, Marcello, Mancini, Bach e Vivaldi. Bonvicini è conosciuto anche per l’attività nel campo della musica popolare, mentre Martinelli si è diplomato all’Orazio Vecchi di Modena e ha seguito diversi corsi di perfezionamento sia per la musica classica sia per il jazz.

La chiesa di Festà ha un aspetto neoclassico ed è stata ricostruita dopo i bombardamenti dell’aprile del 1945, ma il campanile è stato ottenuto riadattando la torre medievale del Castello. All’interno si può ammirare un dipinto di autore modenese d’età neoclassica dedicato alla Natività di Maria.