Home Musica Sassuolo: i Linea di Confine nella corte di Montegibbio

Sassuolo: i Linea di Confine nella corte di Montegibbio


# ora in onda #
...............




E’ per questa sera il nuovo appuntamento con il jazz nella suggestiva corte del Castello di Montegibbio dove, a partire dalle ore 21.00 prenderà il via un nuovo appuntamento con ‘Jazz des Femmes‘, la rassegna di musica a corte proposta dall’Associazione Area Aree.


Protagonisti della serata saranno i ‘Linea di Confine’, la formazione che dal 1995 riunisce nomi tra i più amati della scena del jazz italiano.
Lara Luppi, Luciano Bruni, Stefano Cappa, Lucio Caliendo e Corrado Terzi, rispettivamente a voce, pianoforte, basso, batteria e oboe, e sax e clarinetto, offrono performance di grande qualità frutto di anni di collaborazione e scambio tra i musicisti inclini da sempre ad attingere dalle esperienze più varie.
Sensibili alle atmosfere ed ai colori della musica come espressione dei generi più diversi, quello dei ‘Linea di Confine’ è una sound che si offre come speciale miscela di jazz, pop, afro ed elettronica che in più lascia grande spazio al talento improvvisativo ed interpretativo di tutti i componenti.

Lara Luppi è artista dalle molteplici capacità espressive che ha prestato la propria voce a progetti diversi, anche in collaborazione con artisti stranieri: gospel con il Rev. Lee Brown; jazz con Bobby Durham, Walter Booker e Charles Bowen (con i quali ha anche inciso un cd a proprio nome); swing e jive con la band “Jumpin’ Shoes”.
Luciano Bruni, pianista intenso, lirico, personalissimo, che di certo rappresenta una pietra miliare del jazz nella sua città natale, Modena, ed è punto di riferimento per molti giovani che vogliono avvicinarsi a questo genere musicale.
Stefano Cappa è l’elemento eclettico del gruppo, un bassista capace di passare con disinvoltura dal jazz alla fusion, al rock e che unisce una fitta attività didattica con concerti dal vivo.
Lucio Caliendo è artista a tutto tondo: oltre a suonare più strumenti, dà al gruppo un apporto fondamentale per la sua inconfondibile sonorità, calda e mediterranea. Da cinque anni è componente della band stabile di Paolo Conte.

Durante tutte le serate di ‘Jazz des Femmes‘ é in funzione un servizio di ristorazione e dalle 20.00 alle 21.30 ed è possibile visitare l’Acetaia Comunale di Sassuolo allestita all’interno di un’ala della Corte del Castello di Montegibbio.

(** Tutti gli appuntamenti in calendario): 2000appuntamenti