Home Tempo libero Turismo: da Regione fondi a città d’arte e per la neve

Turismo: da Regione fondi a città d’arte e per la neve

# ora in onda #
...............




Per promuovere il turismo nel modenese nel 2005 la Provincia punta sulle città d’arte in pianura e sulla neve e il turismo sportivo in Appennino.
Sono solo alcune delle priorità individuate dal Programma turistico di promozione locale approvato dal Consiglio provinciale con il voto della maggioranza.

Il piano individua i criteri di assegnazione dei punteggi per accedere ai contributi regionali – che quest’anno ammontano a circa 300 mila euro – destinati ai progetti di promozione turistica di enti locali e società d’area.

“Una somma insufficiente – ha affermato Beniamino Grandi, assessore al Turismo della Provincia di Modena – per far fronte alle nuove esigenze del settore. In ogni caso gli obiettivi individuati sono la promozione dello sci dove il Cimone si è guadagnato una posizione di assoluto rilievo nazionale e il turismo nelle città d’arte, un settore in continua espansione dove realtà come Modena, Carpi o Sassuolo possono avere un ruolo importante”.

In questi giorni la Provincia ha raccolto le domande di contributo presentate da enti e società d’area tra cui spiccano quelle relative al Festival filosofia 2005, Balsamico è terra di motori a Modena, il piano di promozione per il turismo delle città di Carpi, Campogalliano, Novi e Soliera, la promozione della stagione invernale 2004-2005 del Consorzio Valli del Cimone, le iniziative di Montagna dolce e dinamica del Comune di Sestola, le escursioni di Natura W e quelle del progetto Appennino montagna sportiva.

Ora la Regione Emilia Romagna dovrà decidere l’assegnazione definitiva dei fondi sulla base delle graduatorie individuate dalla Provincia.