Home Meteo Meteo: fase di tempo buono per alcuni giorni

Meteo: fase di tempo buono per alcuni giorni


# ora in onda #
...............




L’intensa depressione collocata sullo Jonio influenza marginalmente, con correnti mediamente orientali, la nostra zona ma lentamente si andrà allontanando e colmando, mentre avanza un promontorio dell’anticiclone delle Azzorre, che porterà una fase di tempo buono per alcuni giorni, con l’aspetto negativo dell’inquinamento nell’intera Val Padana.

Oggi: nuvoloso, a tratti più chiuso sull’Appennino con occasione per brevi e irrisorie spruzzate di neve fino ai fondovalle più prossimi al crinale, verso il tramonto avanzano schiarite da nord e a seguire notte serena in pianura, parzialmente nuvolosa in medio-alto Appennino.
Martedì: sereno, con bella alba limpida e fredda associata ad estesa brinata. In giornata bel sole, con qualche nube alta di passaggio e molte scie di condensazione.
Mercoledì: tempo buono, con notte fredda soprattutto a valle e in pianura, più mite di giorno e soprattutto in montagna alle quote medio-alte.
Giovedì: inizia a formarsi un pò di muro di nubi nel settore Appennino Ligure-tirrenico mentre resta parzialmente sereno nel nostro versante, con aumento di nubi alte e foschie; lieve föhn in collina. Più inquinato in pianura.

(Fonte: Osservatorio Geofisico Modena)