Home Appuntamenti A Modena si parla di Costituzione Europea e diritti umani

A Modena si parla di Costituzione Europea e diritti umani


# ora in onda #
...............




“La Costituzione Europea: Diritti tra luci ed ombre”.

Ritorna il 10 dicembre l’ormai consueta tavola rotonda annuale promossa da associazioni di volontariato modenesi, sui temi della pace e dei diritti umani.

L’edizione 2004 si inserisce nell’ambito del progetto “Pace Itinerante”, che coinvolge numerose organizzazioni di volontariato e coordinamenti di associazioni che si occupano di pace, diritti umani e cooperazione internazionale, coordinate dal Centro Servizi per il Volontariato modenese.



L’argomento individuato dalle associazioni aderenti al progetto riguarderà la nuova costituzione europea, in particolare ci si soffermerà sul modo in cui essa affronta i temi dei diritti umani e della pace.



Nella sala Congressi dell’Hotel Raffaello, in Strada per Cognento, 5 a Modena, Silvestro Montanaro (Rai 3) modererà il dibattito, a cui parteciperanno:

Vittorio Agnoletto, Deputato al Parlamento Europeo, Mauro Zani, Deputato al Parlamento Europeo, Marco Gestri, Docente di Diritto dell’Unione Europea Università di Modena e Reggio Emilia, Julio Baquero Cruz, Referendario alla Corte di Giustizia delle Comunità Europee anni 2000-2004, Gian Paolo Caselli, Docente di Politiche Economiche Università di Modena e Reggio Emilia,
Salvatore Aloisio,Vice Segretario regionale del Movimento Federalista Europeo.

L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di riflessione a cui sono chiamati a partecipare tutti i cittadini interessati. L’ingresso è gratuito.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Centro Servizi per il Volontariato Modena – Via Attiraglio, 23 – Modena – Tel. 059/212003 – Fax 059/246833 – e-mail: info@volontariamo.it – web: www.volontariamo.it