Home Appuntamenti Università: ‘diritto comunitario’ ed ‘energia solare’, conferenze

Università: ‘diritto comunitario’ ed ‘energia solare’, conferenze


# ora in onda #
...............




Nell’ambito delle attività didattiche del corso di Diritto dell’Unione europea, che si tiene alla Facoltà di Economia ‘Marco Biagi’ di Modena, in questi giorni saranno tenuti alcuni seminari su tematiche di attualità di diritto comunitario.

Il primo appuntamento è fissato per questo pomeriggio alle 15.45 nell’Aula 4 della sede di facoltà in via Berengario, 51. Il prof. Andrea Giorgis, docente di Garanzie dei diritti fondamentali nell’Università del Piemonte orientale, terrà una lezione su “L’Europa dei diritti: una introduzione alla Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea”.

Dopo l’attenzione prestata all’argomento dal prof. Carlo Rubbia nella Lectio magistralis, sostenuta in occasione dell’apertura ufficiale dell’anno di studi dell’Accademia Militare di Modena, il tema dell’energia solare quale possibile e conveniente fonte di approvvigionamento energetico viene riproposto attraverso un’iniziativa congiunta proposta dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e dalla Lega per la Difesa Ecologica, che gode – altresì – del patrocinio dell’Assessorato alle Politiche ambientali del Comune di Modena e del sostegno della Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

L’argomento “Energia solare: per ridurre l’effetto serra” sarà affrontato in una conferenza pubblica, ospitata questa sera alle 21.00 presso la Biblioteca Scientifica Interdipartimentale – BSI dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia in via Campi 213/c a Modena.