Home Bologna A San Lazzaro il terzo trofeo di calcio per la Uildm

A San Lazzaro il terzo trofeo di calcio per la Uildm


# ora in onda #
...............




Una giornata di sport e solidarietà, con ex giocatori del Bologna, artisti, tifosi vip, ultras del Dall’Ara, fino ai talenti in erba dei campionati giovanili, tutti in campo per promuovere un calcio pulito e raccogliere fondi a sostegno delle persone distrofiche e delle loro famiglie. Sabato 14 giugno, lo stadio Kennedy di San Lazzaro di Savena ospita il terzo trofeo di calcio a favore della Uildm, organizzato dai tifosi rossoblu con la collaborazione della Lega Calcio Uisp.


Promossa con il patrocinio del Comune di Bologna e del Comune di San Lazzaro di Savena, la manifestazione parte alle ore 15.00 con il triangolare da 25 minuti per tempo tra gli esordienti di undici e dodici anni delle polisportive Barca Reno, Siepelunga e San Donato. A seguire, su tempi da 30 minuti, si sfideranno i giovani tra i quattordici e i sedici anni delle squadre allievi delle tre polisportive.

Alle ore 18, invece, è in programma il fischio di inizio del triangolare tra i tifosi del Bologna, che vedrà in campo gli ultras di Centro Bologna Club, Urb 74 e Red-Blu Passion. Non mancheranno ospiti e tifosi vip, a partire dal presidente del Consiglio provinciale Maurizio Cevenini e dal consigliere comunale Paolo Foschini.

La formula dei triangolari sarà quella classica, con sfide incrociate tra le squadre: le vittorie dirette valgono due punti, in caso di pareggio si va ai rigori ad oltranza, con un punto per chi vince.

Artisti bolognesi, ex calciatori che hanno segnato la storia calcistica della città e una rappresentativa dei tifosi del Dall’Ara saranno infine i protagonisti, alle ore 20.30, della partita del cuore da 90 minuti tra Punto Radio All Star e Old Fans. Sul campo di San Lazzaro sono attesi ospiti a sorpresa del Bologna FC 1909 e vecchie colonne rossoblu, come Giorgio Bresciani, Stefano Torrisi, l’attaccante idolo della curva ed ex allenatore Luca Cecconi e il “Mitico” Renato Villa, l’indimenticato pilastro della difesa, protagonista della promozione in serie A nel 1988 e della qualificazione alla coppa Uefa del 1990.

Tutti gli incontri saranno diretti da terne arbitrali messe a disposizione dalla Uisp Lega Calcio di Bologna. Durante la manifestazione all’interno del centro sportivo sarà presente uno stand gastronomico con panini, birra e porchetta.

Ingresso 3 euro. L’incasso sarà devoluto a favore delle attività di assistenza e di ricerca sulla distrofia muscolare della Uildm di Bologna.
I biglietti si possono acquistare direttamente alla biglietteria dello stadio Kennedy (apertura cancelli alle ore 14.30) o in prevendita presso la sede della Uildm a Bologna (via San Leonardo 24-28).