Home Cronaca Reggio E.: capotreno insulta ed aggredisce donna ghanese

Reggio E.: capotreno insulta ed aggredisce donna ghanese


# ora in onda #
...............




Un capotreno delle Ferrovie dello Stato, in servizio sul treno espresso Palermo-Milano, avrebbe aggredito, insultato e ferito una
passeggera extracomunitaria, regolare in Italia. L’ uomo, bolognese, e’ stato denunciato per abuso d’ufficio, violenza privata, danneggiamento, ingiurie e percosse.

La vicenda sarebbe comninciata alla stazione di Reggio Emilia perche’ con le valigie la donna ghanese avrebbe occupato lo spazio adiacente alle porte di ingresso. Poi, dopo averle chiesto il
biglietto e visto che doveva scendere a Parma, le ha scaraventato una borsa giu’ dal treno fermo sul binario, ma recuperata la valigia, la donna e’ comunque riuscita a risalire sul convoglio, appena in tempo prima che ripartisse verso Parma.
A quel punto il capotreno le ha prima strappato di mano il biglietto, poi l’ha schiaffeggiata, strattonata ed insultata con frasi a sfondo razzista. Una volta arrivati a Parma la donna si è rivolta gli agenti della Polfer che dopo avere sentito testimoni hanno denunciato il capotreno.