Home Attualita' Sassuolo: allagamenti, protezione civile al lavoro

Sassuolo: allagamenti, protezione civile al lavoro


# ora in onda #
...............




L’eccezionale intensità della pioggia caduta nella notte e per buona parte della mattinata anche in territorio sassolese, come in diversi altri comuni della provincia, ha causato problemi seri ai torrenti, strade e abitazioni private.


La zona colpita maggiormente è stata quella che dalla Circonvallazione arriva fino al Pescale dove, a causa delle ingenti piogge che hanno formato veri e propri torrenti, si sono verificati allagamenti in abitazioni private, lungo le strade alcune delle quali anche colpite da “smottamenti” del terreno.


La protezione civile del Comune di Sassuolo è attiva fin dall’una di questa notte e per tutta la mattinata ha monitorato il territorio intervenendo, assieme ai tecnici comunali, ai Vigili del Fuoco e alla Polizia Municipale, nei punti di maggiore criticità.

Il presidio continuerà anche per tutta la giornata di oggi e di domani.


Nella mattinata di oggi si è venuto a formare un vero e proprio “ingorgo” di auto sulla strada provinciale che conduce a Prignano, a causa della grande quantità d’acqua mista a detriti che inondava il manto stradale e al rallentamento dei “curiosi”.

L’Amministrazione comunale, nel caso di nuovi eventi atmosferici, invita la cittadinanza a non mettersi in viaggio su quella strada se non in caso di reale necessità, evitando così di ostacolare i mezzi e i tecnici impegnati lungo la carreggiata.


Il controllo e il pronto intervento, come detto, proseguirà per tutto il week end: lunedì un nuovo incontro stabilirà le azioni da intraprendere.