Home Appuntamenti Reggio E.: workshop internazionale in estetica e filosofia della mente

Reggio E.: workshop internazionale in estetica e filosofia della mente


# ora in onda #
...............




L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ospita il workshop internazionale in estetica e filosofia della mente “Depiction, Imagination and Visualization” (Raffigurazione, Immaginazione e Visualizzazione).

L’appuntamento a Reggio Emilia presso l’Aula 5 del Complesso universitario ex Caserma Zucchi (viale Allegri 9), dove alcuni fra i principali studiosi internazionali di estetica e filosofia della mente si ritroveranno, su invito del Dipartimento di Scienze sociali, cognitive e quantitative dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, martedì 17 giugno 2008 a partire dalle ore 9.00.


I lavori prevedono due sessioni mattutine, la prima condotta dal prof. Wolfgang Huemer dell’Università di Parma con gli interventi della prof. Catherine Abell dell’University of Manchester e della Macquarie University e del prof. Paolo Spinicci dell’Università di Milano, la seconda condotta dal prof. Marco Santambrogio dell’Università di Parma con l’intervento del prof. Alberto Voltolini.

Sarà invece presieduta dal prof. Augusto Carli dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia la sessione pomeridiana del workshop con gli interventi del prof. Robert Hopkins della University of Sheffield e della prof. Clotilde Calabi dell’Università di Milano.