Home Attualita' Ceramic Tiles of Italy Journalism Award 2008: pervenuti 146 articoli

Ceramic Tiles of Italy Journalism Award 2008: pervenuti 146 articoli


# ora in onda #
...............




Continua a riscuotere un enorme successo il Ceramic Tiles of Italy Journalism Award, l’importante riconoscimento che sin dal 1997 Cersaie riserva al migliore reportage pubblicato sulla stampa internazionale, relativo ai prodotti dell’industria italiana della ceramica e sul Cersaie.
Per l’edizione 2008 sono pervenuti 146 articoli, pubblicati da 93 testate giornalistiche, il migliore dei quali verrà premiato nel corso della Conferenza Stampa Internazionale che si terrà martedì 30 settembre a Bologna. Un record di partecipazione reso possibile dalla sinergica azione svolta tra l’Area Comunicazione e l’Attività Promozionale di Confindustria Ceramica.


A sottolineare l’assoluta internazionalità del premio, la presenza di ben 25 nazioni (Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Emirati Arabi, Francia, Germania, Grecia, Kazakhistan, Kuwait, Inghilterra, Iran, Lettonia, Olanda, Polonia, Russia, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Sud Africa, Svizzera, Taiwan e Ucraina) da cui provengono le autorevoli penne che hanno pubblicato articoli relativi tanto alla fiera quanto alla ceramica italiana.

La giuria, composta da giornalisti professionisti italiani, vaglierà nei prossimi giorni tutti gli articoli pervenuti, per poi assegnare il premio al miglior articolo che abbia saputo descrivere, con estro e abilità, le innovazione estetiche di prodotto così come la scorsa edizione di Cersaie, la maggiore fiera internazionale della ceramica per l’architettura e dell’ arredobagno, famosa in tutto il mondo per essere in grado di delineare le tendenze di mercato.

Il concorso giornalistico Ceramic Tiles of Italy Journalism Award, che in occasione di Cersaie 2008 giungerà alla sua tredicesima edizione, ha visto premiati dal 1997 ad oggi alcuni dei più famosi giornalisti e testate della stampa specializzata in architettura, interior design e rivolta al trade, editate in numerosi Paesi del mondo. Lo scorso anno è stata la volta della giornalista ucraina Ol’ga Šišova, che ha conquistato la giuria con il suo articolo “Ceramiche di alta moda al Cersaie 2006”, pubblicato all’interno della rivista bimestrale “Ceramics: style and fashion”.