Home Sassuolo Nazionali Under 18: un argento che vale oro per l’Anderlini & Sassuolo...

Nazionali Under 18: un argento che vale oro per l’Anderlini & Sassuolo Volley


# ora in onda #
...............




Si chiude con un argento di grandissimo valore conquistato alle finali nazionali Under 18, la stagione della Anderlini & Sassuolo Volley.


Al termine di un torneo giocato da tutte su altissimi livelli, le nostre giovani sono state infatti sconfitte nella finalissima, al quinto set, da Vicenza. E’ stata una partita palpitante, ricca di emozioni, ribaltamenti di fronte e sicuramente condizionata dagli infortuni occorsi ad Alessia Gennari nella prima parte della gara, nel finale a Giulia Saguatti, nonchè da quello occorso ad Elisa Dainotto alla vigilia della manifestazione.

Grande soddisfazione infine per i riconoscimenti assegnati a Martina Balboni, miglior palleggiatrice, e Giulia Rastelli, miglior libero.

Il progetto nato dalla collaborazione tra Sassuolo Volley e Scuola di Pallavolo Anderlini ha quindi dato frutti e soddisfazioni oltre ogni più rosea aspettativa dell’avvio. In due stagioni la crescita tecnica del gruppo è stata costante e notevole, giungendo a risultati eccezionali come il raggiungimento dei play off della B2 e l’argento in questa Finale nazionale Under 18.

Passato il momento dell’immediata amarezza, il futuro è quindi ricco di prospettive per un gruppo composto da atlete di grande spessore e potenzialità.