Home Appuntamenti Carpi: il meeting del concorso Intraprendere mercoledì all’Auditorium San Rocco

Carpi: il meeting del concorso Intraprendere mercoledì all’Auditorium San Rocco


# ora in onda #
...............




Si svolgerà a partire dalle 17 di mercoledì 18 giugno presso l’Auditorium San Rocco a Carpi in via san Rocco 3, l’incontro con i neo imprenditori e le neo imprenditrici che hanno partecipato alla quarta edizione del Concorso biennale ‘Intraprendere a Modena’.


Ad aprire l’incontro, sarà Gian Fedele Ferrari, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, insieme al sindaco di Carpi Enrico Campedelli e a Palma Costi, Assessore agli interventi economici e innovazione della Provincia di Modena. Ma i veri protagonisti degli incontri saranno le neo imprese che, coordinate dal direttore di PROMO Adriana Zini, presenteranno i propri progetti imprenditoriali connotati dall’innovatività. Si va dalla visione artificiale per controlli di sicurezza e la logistica sviluppati da Vision-e alla Logical Objects azienda specializzata nella progettazione di applicazioni web avanzate per aziende e scuole; ci sarà spazio anche per STAR-T, impresa che propone uno strumento nato per la didattica ‘a distanza’ e, sempre in tema di sviluppo basati sul pc, verrà presentata la Pro-Vision che opera nel settore dell’Information technology realizzando sistemi altamente personalizzati per l’organizzazione dei reparti, del magazzino e della logistica. Infine un’impresa tutta femminile: Hula Hop un parco giochi dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni.

Terminata la presentazione delle imprese sarà la volta della presentazione de i servizi offerti dal territorio a supporto delle nuove aziende: Sportello Genesi della Camera di Commercio, Sportello Tre della Provincia di Modena e le proposte del Comune di Modena per le imprese nascenti. Infine Democenter-Sipe affronterà il tema delle imprese innovative e del trasferimento tecnologico. L’iniziativa è promossa da PROMO, Provincia di Modena, Camera di Commercio di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, Fondazione di Vignola.