Home Cronaca Sassuolo: scoperti lavoratori in nero in cantiere

Sassuolo: scoperti lavoratori in nero in cantiere


# ora in onda #
...............




Due lavoratori in nero di cui uno clandestino, scoperti dalla Polizia Municipale durante i controlli nei cantieri edili nel territorio di Sassuolo.


Proseguono, infatti, su disposizione del Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi, i controlli da parte della Polizia Municipale di Sassuolo non solo sul fronte del traffico e del rispetto del codice della strada, ma anche per verificare la regolarità di cantieri e, più in generale, sui posti di lavoro per combattere il fenomeno del lavoro nero e prevenire eventuali infortuni.


Nei giorni scorsi, a seguito di controlli mirati nei cantieri edili che proliferano sul territorio, gli agenti della Polizia Municipale hanno individuati due lavoratori non in regola con il contratto di lavoro; uno dei quali è poi risultato essere non in regola anche con il permesso di soggiorno.
Il clandestino è stato accompagnato presso il Comando dove si è proceduto al fotosegnalamento e alla notifica degli atti previsti dalle normative vigenti.

Nei confronti dell’impresa edile esecutrice dei lavori, invece, oltre ad inoltrare informativa all’autorità Giudiziaria, verrà inviata la segnalazione all’Ispettorato del Lavoro competente.


“Combattere il lavoro nero e contrastare eventuali fenomeni d’illegalità e clandestinità e come manodopera – afferma il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – fa parte a pieno titolo di quell’ingente lavoro che abbiamo iniziato fin dall’insediamento di questa Amministrazione e che vuole ristabilire legalità e decoro al territorio sassolese. In questo senso si devono leggere i continui controlli nei così come i controlli al mercato ambulante del martedì e del giovedì o ai cantieri edili dove – prosegue il Sindaco – più facilmente si nascondono fenomeni di e sfruttamento. Controlli che continueranno anche nelle prossime settimane improvvisi ma allo stesso tempo sistematici grazie all’enorme lavoro portato avanti dalla Polizia Municipale che ancora una volta voglio ringraziare. In attesa dell’entrata in vigore dei provvedimenti governativi – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – attraverso la Polizia Municipale il Comune fa la sua parte e non lascia nulla al caso: l’arrivo di due unità cinofile e la prossima assunzione di nuovi agenti presso il Comando lo testimoniano, ci auguriamo che il lavoro della Polizia Municipale venga riconosciuto anche a Roma”.