Home Sassuolo Volley: nuovo colpo di mercato per Unicom Starker Kerakoll, arriva Elisa Cella

Volley: nuovo colpo di mercato per Unicom Starker Kerakoll, arriva Elisa Cella


# ora in onda #
...............




Si rafforza il reparto offensivo della Unicom Starker Kerakoll. Il presidente Giovanardi si è assicurato per la stagione 2008-2009 uno dei pezzi pregiati del mercato delle attaccanti di posto quattro italiane: Elisa Cella.


Nonostante abbia soltanto 26 anni, questa forte attaccante originaria di Prato, con i suoi 186 cm di altezza e la sua indiscussa esperienza, si presenta al pubblico sassolese con un curriculum di tutto rispetto, avendo già disputato ben dieci stagioni in Serie A.

A soli 16 anni Elisa Cella è infatti già protagonista in serie A2 con la Teseco Sesto Fiorentino ed a fine stagione viene premiata dalla Lega come Miglior Under 20 del campionato. A 18 anni conquista la Coppa Italia di A2 e la sua prima promozione in A1 con la Icot Forlì, per poi conquistarne una seconda nel 2005 con la Original Marines Arzano. Proprio in quell’anno, dopo una lunga striscia di successi con le nazionali giovanili (un terzo ed una quarto posto ai Mondiali, un oro ed un argento agli Europei) arriva anche la prima convocazione in nazionale seniores, celebrata con l’argento ai Campionati Europei in Croazia.

“Sono molto soddisfatta della mia scelta. Sono convinta che la decisione di venire alla Unicom Starker Kerakoll sia stata per me la scelta ideale – ha dichiarata Elisa Cella – Vista poi la formazione che la società sta allestendo, sono certa che avremo la possibilità di fare ottime cose”.

Elisa Cella proviene dalla Rebecchi Piacenza con la quale ha disputato la seconda parte dell’ultima stagione, iniziata con la maglia di Jesi con cui ha giocato anche nel 2006/07.