Home Comprensorio Woma jazz 2008 si trasferisce a luglio a Prato

Woma jazz 2008 si trasferisce a luglio a Prato


# ora in onda #
...............




Successo e grande partecipazione di pubblico ai concerti ospitati a Formigine in occasione di Woma Jazz, esempio coraggioso di festival jazz al femminile, patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Provincia di Modena e dal Comune di Formigine (Assessorati alla Cultura e Pari Opportunità), in collaborazione con il Comune di Prato.

La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, ha visto la partecipazione di musiciste internazionali e, data la qualità artistica delle esibizioni, si conferma quale evento di richiamo regionale e nazionale.
Woma Jazz, che è ideato da Rodrigo Vacchi ed organizzato dall’Associazione di promozione sociale Fazz Club, si sviluppa nel 2008 in due edizioni (una estiva ed una invernale) in Emilia Romagna e Toscana. A partire infatti dal prossimo 21 luglio, gli spettacoli proseguono a Prato.

“Formigine ha accolto e sostenuto fin dalla sua nascita questo festival, dimostrando particolare sensibilità ed apprezzamento per le performance degli artisti – spiega l’Assessore alla Cultura Donata Clerici – inoltre abbiamo organizzato questo evento musicale con un obiettivo fondamentale: promuovere nell’ambito della musica la cultura di genere”.

“La rassegna è stata anche l’occasione per creare stimoli all’innovazione artistica culturale, proponendo concerti che fanno interagire linguaggi diversi – conferma l’Assessore alle Pari Opportunità Antonietta Vastola – La scelta di promuovere questo evento è fortemente radicata nell’attenzione dimostrata da questa Amministrazione nei confronti della questione femminile e nell’impegno a perseguire un programma mirato ad un’effettiva parità uomo-donna”.

Causa il maltempo, gli spettacoli si sono tenuti nella Sala Teatro della Polisportiva Formiginese.