Home Appuntamenti Fiorano: ‘Guaza ed San Svan 2008’, cena e spettacolo

Fiorano: ‘Guaza ed San Svan 2008’, cena e spettacolo


# ora in onda #
...............




Martedì 24 giugno 2008, con inizio alle ore 20, presso il centro parrocchiale, si svolge l’ormai tradizionale cena della “Guaza ed San Svan”, offerta a tutti gli anziani nati prima del 1938. L’iniziativa è organizzata dal Comitato Fiorano in Festa in accordo con la Parrocchia e con l’Amministrazione Comunale.


Torna dunque la “tradizionale grigliata sotto le stelle – come dice Gian Carla Moscattini, presidente di Fiorano in Festa, rivolgendosi agli anziani fioranesi – per permetterci di beneficiare della magica rugiada di San Giovanni e per festeggiare Voi, nostra gloriosa memoria storica.

Naturalmente sarà l’occasione importante anche per onorare il nostro Santo Patrono. Siamo alla quinta edizione e credo che ormai possiamo considerare questa ricorrenza una tradizione che entra a testa alta nell’elenco delle date e degli eventi che a Fiorano non passano inosservati ogni nuovo anno. Dunque, anche nel 2008, con il tempo e con le nuvole che daranno sicuramente una mano, Fiorano, con i suoi alpini, i suoi volontari, nel giorno del suo santo Patrono, vuole riunire le sue gloriose classi di ferro”. La cena, servita come ogni anno, fra anziani a accompagnatori, a quasi cinquecento persone, sarà arricchita da uno spettacolo a sorpresa.