Home High-Tech Soddisfazione Confesercenti ER per nuovo portale offerta turistica regionale

Soddisfazione Confesercenti ER per nuovo portale offerta turistica regionale


# ora in onda #
...............




Il primo portale dell’offerta ricettiva regionale Visite Emilia Romagna presentato oggi a Bologna e gestito dalla società Prenota Emilia Romagna srl, promossa e gestita dalle associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio, riscuote il consenso della Confesercenti regionale: “Questo portale – sostiene Claudio Della Pasqua, presidente regionale degli albergatori di Asshotel Confesercenti e albergatore lui stesso – era assolutamente necessario, uno strumento indispensabile per gli operatori della nostra regione. Ora che, dopo lunga gestazione, è venuto alla luce occorre pensare alla sua promozione, per farlo conoscere il più possibile anche attraverso i circuiti di prenotazione alberghiera”.

“www.visitemiliaromagna.com è stato fortemente voluto e aspicato dalla nostra Associazione – afferma Stefano Bollettinari, segretario regionale della Confesercenti Emilia Romagna – che ha creduto e investito sia risorse umane che economiche nella sua realizzazione. Credo sia uno strumento efficace al servizio dei nostri associati e una positiva risposta alle esigenze della domanda turistica di avere tutto a portata di mouse”.

“Il portale è costruito con una tecnologia semplice per consentire alle imprese della regione di autogestirsi la propria posizione virtuale – conclude Marco Pasi – amministratore delegato della società Prenota che ha presentato www.visitemiliaromagna.com agli albergatori della regione in un apposito incontro svoltosi a Bologna presso il Royal Carlton – e offre ai turisti la possibilità di prenotare vacanze su misura per ogni tipo di necessità. I bassi costi di gestione consentono finalmente a tutte le tipologie di alberghi emiliano-romagnoli di vendere sul web e incrementare le proprie possibilità di promozione”.