Home Appuntamenti Restate 2008: il programma di martedì 24 giugno

Restate 2008: il programma di martedì 24 giugno


# ora in onda #
...............




Domani alle ore 21.30 torna nel cortile di palazzo San Giorgio Sul far della sera, un titolo che raccoglie da fine giugno a fine luglio le molteplici attività promosse dalla biblioteca Panizzi. Tra le diverse rassegne anche Sentieri di parole per i più piccoli a cura dell’Associazione 5T; la rassegna letteraria dedicata Giallonero, a cura di Gino Ruozzi, con il collettivo Wu Ming, Grazia Verasani, Loriano Macchiavelli, Massimo Carlotto; il sabato teatrale questa volta però classico del Teatro San Prospero; Locale/Glocale a cura di Giuseppe Caliceti e Nati per leggere.

Una ricca serie di appuntamenti a cui si aggiungono Gozzano Masquerade, dialoghi scenici di Ludovico Parenti con Ivana Monti ed Edoardo Siravo, Baobab, Un libro per Amico e la mostra di libri figurati realizzati da Claudio Parmiggiani e da lui donati alla Panizzi.

Giardini pubblici ore 19.45 – L’importante è partecipare: 1° “TORNEO INTEGRALE 4X4”, calcio a 4 giovanile, mentre alle ore 20.30 Torneo “Shot-Visiom” Beach Tennis maschile. Balliamo sul mondo, animazione di danze etniche per adulti e per bambini e Palio del nocino Uisp, strada dei vini e dei sapori. Alle ore 21 Central park atmosfere in musica ai giardini.

Ex OPG: ore 21.30 – DEBORD – Psicogeografia estiva delle arti. A cura di ON e Arci Maffia
Ospite lo scrittore Paolo Nori.
Un appuntamento letterario all’ex Opg con la presentazione e lettura musicata da “Mi compro una Gilera” (Feltrinelli editore) di Paolo Nori, con Paolo Nori. Ingresso libero.

Complesso monumentale San Lazzaro. Ore 21.30 – Dedicato a Franco Basaglia. Il rovescio della ragione. Gli anni del silenzio.
Ideazione e regia Franco Brambilla, con Corrado Calda, Filippo Plancher, Ornella Serafini, Silvia Soncini, Produzione SS9teatro. E con le testimonianze di: Pino Roveredo ( 13 giugno), Giuliano Scabia (15 giugno) Peppe Dell’Acqua (25 giugno), Tomas Emmenegger
(28 giugno).

Teatro ReGiò. Ore 21 –– PROMOMUSICA INTERNATIONAL. Promosso da Promomusica International. Concerto per liuto e chitarra
Dieter Hennings liuto, chitarra.
Con la partecipazione del compositore Juan Trigos che presenterà la sua “Partita” (prima mondiale Roma dicembre 2007). Ingresso € 12. Per informazioni e prevendita biglietti 349/4232039.