Home Letteratura Sassuolo: giovedì la presentazione del libro “Oniriche”

Sassuolo: giovedì la presentazione del libro “Oniriche”


# ora in onda #
...............




Prosegue il calendario di aperture serali della biblioteca comunale “N.Cionini” in occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario; aperture serali che coincidono con la presentazione di nuovi volumi. Giovedì prossimo, 26 giugno, alle ore 21, dopo l’introduzione dell’Assessore alle Politiche Culturali Stefano Cardillo, Nicolò Gianelli, insieme a Giuseppe Sofo, presenterà il suo libro dal titolo: “Oniriche”.


Oniriche racchiude quindici storie, quindici racconti imprevedibili: mondi fatti di immagini altamente suggestive, di atmosfere surreali, di angoscia, di follia. Protagonista è l’uomo contemporaneo, imprigionato nelle sue stesse paure e perversioni, catapultato nelle forme più estreme dell’immaginazione. Attraverso un linguaggio insolito e originale, ogni storia risveglia l’Onirica successiva: il lettore si troverà così inghiottito in una metropoli nella quale spazio e tempo cadono sotto forma di pioggia; in un campanile disperso nella tundra che custodisce tutta l’arte della storia; in una prigione dimenticata nei boschi, dove un vecchio carcerato domina da sempre muffa e fango.
Nicolò Gianelli è nato a Modena nel 1982. Tra i fondatori del movimento cinematografico indipendente “Kill The Cinema”, è autore di videoclip e cortometraggi. Primo classificato nel concorso nazionale “Young Directors Project” per giovani registi (2006), ha girato a Roma Scomparse per la Studio Universal e collabora con l’emittente Blog Tv.
La presentazione del libro “oniriche” avverrà giovedì prossimo, 26 giugno, alle ore 21 presso la Biblioteca comunale “ N. Cionini”– Via Rocca, 19. Per l’occasione l’orario d’apertura della biblioteca si protrarrà fino alle ore 23.