Home Attualita' Giornata contro la droga: summit in provincia a Reggio

Giornata contro la droga: summit in provincia a Reggio


# ora in onda #
...............




Oggi, nella Sala del Consiglio di Palazzo Allende, si è riunito il Tavolo “Dipendenze e cosione sociale” in occasione della Giornata mondiale contro la droga.

All’incontro hanno partecipato, fra gli altri, la presidente della Provincia Sonia Masini, l’assessore provinciale alla Solidarietà Marcello Stecco, l’assessore ai Diritti di cittadinanza del Comune di Reggio Gina Pedroni, il prefetto di Reggio Emilia Bruno Pezzuto, Umberto Nizzoli, direttore di Programma di salute mentale dell’Asl, i sindaci e gli assessori delle Politiche sociali dei Comuni capidistretto, Cesare Beggi, presidente provinciale dell’Anci e Mariella Martini, direttore generale dell’Asl.

L’assessore provinciale Marcello Stecco ha voluto sottolineare come, in una fase in cui è particolarmente sentita una percezione di insicurezza, l’impegno contro lo spaccio di droga da un lato e la domanda di droga dall’altro rappresenti un importante contributo per la sicurezza e la coesione sociale”.

Il prefetto di Reggio Emilia Bruno Pezzuto ha invece affermato che “per contrastare il fenomeno sia sul fronte della repressione, sia su quello della prevenzione occorre consolidare l’alleanza tra istituzioni, servizi, società civile e famiglie”.

“La sfida contro la droga chiama in causa il vero significato di libertà e di responsabilità verso se stessi e verso gli altri” ha detto la presidente della Provincia Sonia Masini.

Infine, l’assessore comunale Gina Pedroni ha spiegato come “la lotto contro la diffusione dell’uso di sostanza stupefacenti va portata avanti parallelamente e in modo intregato sul piano sia sociale, sia sanitario”.