Home Bassa modenese Dal 27 giugno a San Felice ‘La dodicesima luna’

Dal 27 giugno a San Felice ‘La dodicesima luna’


# ora in onda #
...............




Concerti, dj set, film, incontri con gli artisti e un’insolita degustazione di gelati “alcolici” tra le antiche mura del castello estense di San Felice. Debutta venerdì 27 giugno, la settima edizione del festival d’estate “La dodicesima luna”, interamente dedicata alla musica, che propone appuntamenti ogni martedì e giovedì fino al 25 luglio.


“La dodicesima luna” è organizzato dall’omonima associazione culturale, in collaborazione con il Comune di San Felice, il contributo della Cooperativa Muratori di San Felice e il patrocinio della Provincia di Modena. Tutti gli spettacoli iniziano alle 21,30 e sono a ingresso gratuito. Informazioni: e-mail – web: La dodicesima luna.

A inaugurare la rassegna, venerdì 27 giugno il concerto dei Fragil Vida, che presenteranno il loro nuovo cd in un allestimento teatrale di sicuro impatto. Martedì 1 luglio l’incontro con Rock No War: Beppe Carletti dei Nomadi si racconterà a Pierluigi Senatore storica voce di Radio Bruno e Luigi Ottani presenterà i suoi lavori fotografici realizzati in questi anni di viaggi solidali. Le fotografie di Luigi Ottani saranno poi visibili in proiezione digitale durante tutta la manifestazione. Venerdì 4 luglio concerto di Samuel Katarro, personaggio eclettico e originale, munito solo della sua chitarra proporrà un mix di surf e rockabilly. Martedì 8 luglio a salire sul palco saranno i Killer Dillers con la loro musica swing e jive. Venerdì 11 proiezione del film “Quando l’amore brucia l’anima” di James Mangold, biografia del cantante Johnny Cash. Musica balcanica e yiddish protagonista martedì 15 luglio con il gruppo dei Gattamolesta mentre il venerdì 18 il dj set dei Gajamaica Original Sound (reggae e roots) accompagnerà una degustazione di gelati ai gusti alcolici in collaborazione con “Il gelatiere”. Martedì 22 i Quadrivio proporranno musica italiana d’autore proponendo brani di Conte, De Andrè, De Gregori. A chiudere la rassegna venerdì 25 luglio musica rock a 360° con “Last night party”, festa di chiusura con il dj set.