Home Bologna ‘Porretta soul festival’: Chaka Kahn al posto di Etta James

‘Porretta soul festival’: Chaka Kahn al posto di Etta James


# ora in onda #
...............




Nel cartellone del ‘Porretta soul festival‘, dal 17 al 20 luglio, non ci saraà Etta James (mito del soul assente per problemi di salute) ma sarà sostituita degnamente da Chaka Kahn, che sarà protagonista della serata conclusiva della rassegna di Porretta Terme.

Sul palco, allestito nel parco intitolato a Rufus Thomas, salirà Joe Simon, 65 anni con bella voce baritonale che, dopo i successi del 1970-71, lasciò la musica per diventare vescovo di una Chiesa cristiana evangelica dei sobborghi di Chicago.
Convinto a tornare sulle scene dal direttore artistico del festival Graziano Uliani, a Porretta porterà un coro gospel di 40 ragazzi.

In cartellone anche Mable John, Sugar Pie DeSanto, i pianisti Dawell Crawford e Henry Butler, la band francese Captain Mercier con un omaggio a Nino Ferrer nel decennale della sua scomparsa, l’orchestra di Austin DeLone. Nella piazza del paese ci saranno anche la mostra mercato gastronomica ‘Soul food’ e la proiezione, in anteprima, di ‘Dangerous higghway’, il film sulla vita di Eddie Hinton realizzato da Deryle Perryman.

Spazio anche ai migliori gruppi europei: oltre ai Captain Mercier, attesi gli olandesi MotownHead che a lungo suonarono a fianco di Arthur Conley. Visibilita’ anche alle band italiane di rhythm & blues (oltre 15) che si esibiranno in un secondo palco, in piazza della Libertà. Tranne i concerti della prima serata, gli altri saranno a pagamento.

Info: 0534 22021 – Porretta Soul.