Home Cronaca Controlli in una ditta di terzo fuoco a Sassuolo

Controlli in una ditta di terzo fuoco a Sassuolo


# ora in onda #
...............




Proseguono i controlli da parte della Polizia Municipale di Sassuolo nei cantieri e nelle aziende terziarie, controlli volti a verificare la regolarità dei contratti di lavoro in essere e il rispetto di tutte le normative vigenti. Questa mattina agenti della Polizia Municipale di Sassuolo, in collaborazione con funzionari dell’Inps, si sono recati in un’azienda che opera nel terzo fuoco ceramico, con sede a Sassuolo.


In seguito ai controlli è stata rilevata la presenza di quattro lavoratori in nero, sprovvisti del regolare contratto di lavoro, la cui posizione è tutt’ora in corso d’accertamento da parte dei funzionari dell’Inps.

“In un momento di forte difficoltà economica come quello attraversato dal settore ceramico e dall’economia nazionale in genere – commenta il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – il rispetto della leale concorrenza è di fondamentale importanza: la libera concorrenza nel determinare prezzi e tariffe è alla base di un libero mercato come il nostro ma non può andare a discapito di chi rispetta le regole, tributarie e di sicurezza, a favore di chi le elude.
Per questo motivo, parallelamente ai controlli relativi alla sicurezza e al decoro urbano, parallelamente al controllo del codice della strada, i controlli della Polizia Municipale proseguiranno anche nelle prossime settimane per garantire non solo la regolarità ma anche la stessa sicurezza di imprese e lavoratori”.