Home Reggio Emilia Al Santa Maria Nuova parte il reclutamento dei volontari del Servizio Civile

Al Santa Maria Nuova parte il reclutamento dei volontari del Servizio Civile


# ora in onda #
...............




La relazione verbale diretta favorisce il miglioramento della relazione con i pazienti ricoverati ed una delle modalità scelte è l’offerta di possibilità di intrattenimento culturale e di svago tramite la lettura ad alta voce di testi letterari da parte di volontari.

Il progetto “Cure leggère… Lèggere cura! – Lettura e benessere” nasce nell’ambito del Servizio Civile Volontario con l’obiettivo di umanizzare la degenza ospedaliera attraverso l’offerta, a pazienti e familiari, di concrete opportunità di riflessione e distrazione associate a momenti di relazione sociale e culturale.

La Biblioteca Medica dell’Arcispedale recluta cinque giovani, di età compresa tra i 18 ed i 28 anni. I Volontari del Servizio Civile si occuperanno della realizzazione di incontri di lettura ad alta voce negli spazi di “soggiorno” di reparti e day hospital e cureranno il servizio di prestito di libri/audiolibri ai pazienti ricoverati.

Il Servizio Civile Volontario dura un anno e prevede un compenso mensile pari a 433,80 €.
Progetto e bando di partecipazione sono consultabili sul sito dell’Arcispedale Santa Maria Nuova nella sezione Servizio Civile Volontario.
Le domande di partecipazione devono essere presentate presso il Servizio Gestione Personale dell’Azienda Ospedaliera S. Maria Nuova di Reggio Emilia, Edificio Spallanzani, Viale Umberto I n. 50, 42100 Reggio Emilia, entro le ore 14.00 del 7 Luglio 2008.