Home Appuntamenti Kermat e Ceramic TTD protagonisti all’International Congress on Ceramics

Kermat e Ceramic TTD protagonisti all’International Congress on Ceramics


# ora in onda #
...............




Si terrà presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona dal 29 giugno al 4 luglio il secondo International Congress on Ceramics. Promosso dalla International Ceramic Federation e dalla Società Ceramica Europea e organizzato in collaborazione con la Società Ceramica Italiana, il congresso scientifico vedrà nelle sue sei giornate di svolgimento professionisti del mondo industriale, della ricerca e delle società ceramica dei vari paesi confrontarsi sugli sviluppi, l’innovazione e le nuove prospettive del materiale ceramico nei suoi vari campi di utilizzo.

Verranno inoltre discusse le applicazioni della ceramica nella tutela ambientale, nell’energia, nella salute e nelle biotecnologie. Il ricco programma di appuntamenti – nei quali avranno molto spazio ricercatori universitari e professori – è scaricabile dal sito Icc2.

Da segnalare, mercoledì 2 luglio nel pomeriggio, un incontro di taglio economico sulle prospettive della ceramica industriale al quale prenderanno parte, tra gli altri, il presidente di Acimac, Pietro Cassani, e il presidente di Mapei, Giorgio Squinzi.
Tra gli stand presenti a Verona nella parte espositiva, dal 29 al 1 luglio, anche quello di Tecnargilla, la maggiore fiera al mondo delle tecnologie e delle forniture all’industria ceramica che si terrà a Rimini dal 30 settembre al 4 ottobre 2008. Saranno promosse in particolare la sezione di Kermat – che torna a Tecnargilla per la seconda edizione consecutiva e che è dedicata interamente ai ceramici avanzati e il Ceramic TTD, il ponte tra ricerca e industria, lo strumento privilegiato per il trasferimento tecnologico su materiali ceramici che a Tecnargilla 2008 celebrerà il suo momento più importante con uno stand presente per tutta la durata della fiera riminese e soprattutto una conferenza di presentazione in programma venerdì 3 ottobre alle ore 14,30. Kermat e Ceramic TTD sono realizzati in collaborazione con Acimac e Istec-CNR di Faenza.

L’International Congress on Ceramics ha ricevuto il sostegno di Sacmi e Iris Ceramica come partner sponsors, Siti-B&T Group, Elementsix e Corning come main sponsor. Altri sponsor dell’evento sono Acimac, Confindustria Ceramica, Ceramicolor, Mapei, Cooperativa Ceramica d’Imola, Industrie Bitossi, Zircoa, Università degli Studi di Verona e Turkish Ceramic Society.