Home Reggio Emilia Il Lions Club Matilde di Canossa per i piccoli pazienti del Santa...

Il Lions Club Matilde di Canossa per i piccoli pazienti del Santa Maria Nuova


# ora in onda #
...............




Ancora un gesto di attenzione nei confronti della Neonatologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova da parte del Lions Club San Polo Matilde di Canossa. Il Club, da sempre attento ai problemi dell’infanzia e da anni promotore di iniziative atte a raccogliere fondi per il reparto diretto da Cristiana Magnani, ha contribuito nei giorni scorsi a finanziare una borsa di studio per una giovane ricercatrice.

La dottoressa Silvia Braibanti, vincitrice della selezione, ha ricevuto il prezioso contributo dalle mani della Presidente del Lions Club, la prof.ssa Lorenza Artoni, alla presenza della futura Presidente prof.ssa Simonetta Secchi, della socia Marisa Gualerzi e del Direttore della Neonatologia Cristiana Magnani. La ricercatrice si dedicherà ad approfondire il tema della alimentazione enterale e parenterale del neonato grande prematuro.

Questa è l’ultima di una serie di donazioni che il Lions Club San Polo Matilde di Canossa ha rivolto al reparto del Santa Maria Nuova che cura i piccolissimi pazienti. Ricordiamo negli ultimi anni le donazioni di un monitor cardio-respiratorio, di un apparecchio per oto-emissioni acustiche per lo screening della sordità infantile, di un ventilatore polmonare nasale CPAP, di una poltrona da marsupioterapia e, lo scorso anno, il contributo per una borsa di ricerca finalizzata ad approfondire il follow up delle malattie infettive neonatali madre-trasmesse.

Alla Presidente Artoni ed a tutte le socie del Lions Club San Polo Matilde di Canossa va il ringraziamento della Direzione dell’Arcispedale e di tutto lo staff della Neonatologia ASMN.