Home Bassa modenese ‘Ciack… si suona!’ a Ravarino Lungo le antiche sponde

‘Ciack… si suona!’ a Ravarino Lungo le antiche sponde


# ora in onda #
...............




Dal “Tema di Lara” a “L’amore è una cosa meravigliosa” a “Star wars”, sono le colonne sonore più famose le protagoniste del concerto per pianoforte a quattro mani “Ciak… si suona!”, in programma alla Comunità La lucciola di Stuffione di Ravarino questa sera nell’ambito della rassegna “Lungo le antiche sponde”. L’inizio è alle 21. L’ingresso è gratuito.


“Lungo le antiche sponde”, rassegna di concerti negli scenari suggestivi di ville antiche, santuari e piazze lungo il corso del fiume Panaro, è promossa dalla Provincia di Modena, dall’Unione del Sorbara e dai Comuni, con il contributo della Regione Emilia Romagna. La direzione artistica è affidata alle associazioni Cantieri d’arte e Laboratorio musicale del Frignano.

I pianisti Anna Allevi e Stefano Guidi proporranno un repertorio di musiche da film entrate nella storia come “Moon river”, suonata alla chitarra da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, o “Parla più piano” scritta da Nino Rota. In programma anche le colonne sonore di “The mission”, “Per un pugno di dollari”, “C’era una volta il West”, “La leggenda del pianista sull’Oceano”, “La vita è bella”, “E.T.” e molte altri film famosi.