Home Appuntamenti ‘Estarte’: tanti gli appuntamenti a Carpi

‘Estarte’: tanti gli appuntamenti a Carpi


# ora in onda #
...............




Ha preso il via nei giorni scorsi il programma di iniziative promosso dai Musei di Palazzo dei Pio e parte integrante de LaCarpiEstate 2008. Estarte, ciclo organizzato in collaborazione con l’assessorato alle Politiche culturali, fino ad agosto proporrà aperture serali straordinarie del Palazzo (ogni martedì dalle 21 alle 24) e ancora iniziative teatrali, musicali, letterarie e artistiche: senza dimenticare tre serate nelle frazioni (Budrione, Cortile, Cantone di Gargallo) tra musica e narrazione in altrettanti mercoledì di luglio.

Domani, in particolare, protagonista di questi piccoli eventi sarà Budrione: nel campo sportivo della frazione Simone Maretti ed Elisa Lolli con le musiche di Elena Luppi tratteranno del centro del forese tra campagna ed autostrada, in collaborazione con l’Archivio storico comunale.
Oggi alle ore 21.30 si terrà invece a Palazzo dei Pio una prima visita guidata con degustazione di cibi mentre altre visite si terranno (su prenotazione) l’8 e 29 luglio e il 15 agosto. Su prenotazione si potrà anche partecipare poi al percorso letterario-artistico Il silenzio dei Musei che si terrà martedì 22 luglio alle ore 21 e 22.30 a Palazzo dei Pio (seguito da un piccolo concerto di buonanotte), mentre martedì 15 luglio un secondo percorso nella storia della città si terrà nella sala espositiva del Palazzo, dove dal primo luglio sarà aperta la mostra Oltre le rossastre mura. Martedì 5 agosto infine nel Cortile d’onore del Palazzo andrà in scena La Mandragola di Niccolò Machiavelli.

Per informazioni e prenotazioni
telefono 059 649955 – e-mail.