Home Attualita' Da Carpi una guida tascabile per il benvenuto ai turisti

Da Carpi una guida tascabile per il benvenuto ai turisti


# ora in onda #
...............




Benvenuti a Carpi è il titolo della guida tascabile pubblicata in cinque lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese e tedesco) a cura dell’Ufficio Turismo. L’agile opuscolo riporta notizie storiche e sociali sulla città, brevi cenni sulle più importanti bellezze architettoniche di Carpi e i principali eventi dell’anno e si conclude proponendo numeri e indirizzi utili per il visitatore straniero.

Realizzata grazie al contributo di Angelo Po la guida si può trovare presso lo IAT, l’Ufficio d’informazione ed accoglienza turistica delle Terre d’argine. Le presenze di turisti nazionali e stranieri a Carpi intanto sono in continuo aumento: a maggio i contatti sono aumentati del 44% e il 12% di questi erano di stranieri, tedeschi, francesi, inglesi ed americani in primis. Nella giornata del 22 maggio, quando a Carpi è giunta la tappa del Giro d’Italia, sono state ben 110 le persone entrate nell’ufficio di via Berengario 2. Le statistiche relative a questa attività si possono trovare sulla Rete civica del Comune, all’indirizzo http://www.carpidiem.it/turismo/Statistiche.
Dopo la cartina storica, Benvenuti a Carpi è il secondo prodotto che l’Ufficio Turismo del Comune di Carpi ha lanciato basandosi su un progetto generale di restyling grafico, che si applicherà via via a tutte le pubblicazioni dedicate all’accoglienza dei visitatori italiani e stranieri.