Home Attualita' Dicci che turista sei: ti offriremo una Carpi su misura per te

Dicci che turista sei: ti offriremo una Carpi su misura per te


# ora in onda #
...............




Come rifiutare un invito del genere? L’Ufficio Turismo e Centro storico del Comune propone da qualche giorno ai visitatori della città un simpatico test (anche in inglese, la lingua più parlata dai turisti stranieri che trascorrono qualche tempo per diporto in città).

Porta il titolo di Carpi à la carte e in base alle risposte fornite, una decina, segnala sei diversi profili, ognuno dei quali è rappresentato da un animale. Una volta scoperto se si è Gatto o Cavallo, Delfino o Zebra, Cerbiatto o Scoiattolo si possono poi perdere alcuni minuti a compilare il modulo allegato al test e contenente informazioni utili per conoscere l’identikit del visitatore della città e del territorio delle Terre d’argine e migliorare così i servizi offerti.
Una proposta divertente, illustrata dai disegni di Daniela Garutti, che consiglia in base alle risposte date l’itinerario giusto, cosa vedere, cosa assaggiare nella città dei Pio. E a chi porterà di persona il test allo IAT di via Berengario 2, l’Ufficio accoglienza ed informazione turistica, verrà regalato un segnalibro personalizzato.