Home Cronaca Lavoro nero a Sassuolo: 2 pakistani fermati al mercato

Lavoro nero a Sassuolo: 2 pakistani fermati al mercato


# ora in onda #
...............




Altri due extracomunitari, di origini pakistane, sono stati fermati dagli agenti della Polizia Municipale di Sassuolo al mercato ambulante del martedì. Continuano, infatti, a sorpresa le verifiche da parte della Polizia Municipale inerenti al contrasto del lavoro nero e al rispetto della legalità presso il mercato ambulante di Sassuolo.


Durante gli ultimi controlli sono state accertate altre due irregolarità all’uso della manodopera abusiva presso due ambulanti di origini Pakistane.

“Dall’inizio dell’anno – afferma il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – in totale sono state segnalate alla Direzione Provinciale del Lavoro e all’Inps di Modena, 8 imprese commerciali con 11 lavoratori privi di alcun contratto regolare di lavoro; naturalmente la maggior parte di loro era presente illegalmente in Italia. Sicurezza significa anche questo – prosegue il Sindaco – contrastare il lavoro nero che alimenta la clandestinità e al tempo stesso annienta gli sforzi e il lavoro di chi, invece, quotidianamente scommette su se stesso, col proprio lavoro e il proprio capitale, rispettando le regole.
Da una parte, quindi – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – proseguiremo nei controlli e nei pattugliamenti della città attraverso la Polizia Municipale per contrastare lo spaccio, la delinquenza e l’illegalità, dall’atra proseguiremo nei controlli in cantieri e banchi ambulanti al mercato del martedì e del venerdì per contrastare questa piaga che, se proliferasse, segnerebbe la fine della libera concorrenza”.