Home Appennino Modenese Lama Mocogno: inaugurazione del nuovo teatro all’aperto ‘La Rotonda’

Lama Mocogno: inaugurazione del nuovo teatro all’aperto ‘La Rotonda’


# ora in onda #
...............




Una grande quinta in legno a forma di conchiglia per garantire una perfetta acustica, nuovi spogliatoi e servizi sotto il palco e la riqualificazione dell’intero parco circostante con sentieri pedonali, abbattimento delle barriere architettoniche e risistemazione dell’arredo urbano e del verde pubblico

Si inaugura domani – sabato 5 luglio – il nuovo Teatro all’aperto la Rotonda di Lama Mocogno. La nuova struttura realizzata con finanziamento europei (Obiettivo 2) e comunali, sarà per tutta l’estate il luogo deputato alla musica, agli spettacoli e alle attività culturali e ricreative del territorio di Lama. “Il Parco della Rotonda si trovava da qualche anno in uno stato di degrado ed abbandono; con il nuovo teatro che sorge proprio in mezzo al parco davanti alla pista di pattinaggio, tutta l’ area è stata riqualificata. Il teatro ed il parco diventano di fatto il nuovo centro del paese, a metà tra Lama bassa e Lama alta”.

Molto ricco il programma della giornata di sabato. Alle ore 15 sul palco de “La Rotonda”, le allieve della “Scuola le Muse” si esibiranno in un saggio di danza dal titolo “Orient Express: Londra, Istanbul, viaggio fantastico in 2 atti”. Subito dopo, alle ore 16, letture animate per bambini intitolate “Le Ricette di cuoco Gustavo” a cura di Alessandro Rivola. Alle ore 17.15 benedizione di Don Romeo e taglio del nastro del nuovo teatro all’aperto con autorità e banda municipale, aperitivo, balli e musica dal vivo, esibizione del Corpo bandistico “G Rossini” di Lama Mocogno. Saranno presenti il sindaca di Lama Mocogno, Luciana Serri, il presidente della Provincia di Modena, Emilio Sabattini, e il consigliere regionale, Gian Carlo Muzzarelli. Seguirà buffet e aperitivo e in serata spettacolo dell’orchestra Lella Blu.

Dalla prossima settimana il teatro “La Rotonda” ospiterà le attività di Cimone in famiglia (il martedì e giovedì), le serate di ballo (mercoledì) e i concerti e gli spettacoli (nel weekend).

IAT del Cimone – Punto informativo di Lama Mocogno tel. 0536.44475 – Ufficio Turistico comunale tel. 0536.44127 – 0536.44066.