Home Appuntamenti Ultimo week-end per la Festa del Partito Democratico di Sassuolo

Ultimo week-end per la Festa del Partito Democratico di Sassuolo


# ora in onda #
...............




Continuerà fino al 6 luglio nel “Parco Amico” di Braida la festa del Partito Democratico. Festa che pone l’attenzione al problema della sicurezza
dando un forte segnale di presenza attiva proprio nel quartiere più problematico della città.

Ancora tante le iniziative musicali, politiche e culturali.
Il momento più atteso è sicuramente il Tributo a Luciano Ligabue offerto dagli Area X, sabato 5 luglio alle ore 21, mentre domenica 6 luglio chiuderemo con un concerto di Alberto Bertoli che attraverso musica e parole ricorderà il padre Pierangelo indimenticato cantautore sassolese. Fare festa quindi per stare in compagnia, divertirsi ma anche per confrontarsi con interessanti dibattiti.
Sabato mentre nello spazio libreria si leggeranno i testi dei maggiori successi di Luciano Ligabue, sarà ospite sul palco centrale Matteo Renzi, presidente della provincia di Firenze, che assieme al segretario cittadino Alessio Pecoraro parleranno dell’impegno delle nuove generazioni in politica.
Domenica prima di partire per il viaggio musicale alla “riscoperta” di Pierangelo Bertoli, il dibattito più atteso. Il Sindaco Graziano Pattuzzi, il vicesindaco e assessore alle politiche sociali Susanna Bonettini assieme al segretario prov.le del Pd Stefano Bonaccini parleranno di sicurezza.


Ci prepariamo al gran finale – dice il vicesgretario Cristina Vandelli – e giudichiamo sicuramente positiva questa esperienza al Parco di Braida che partita come un’esperimento potrà in futuro diventare un appuntamento fisso. Questa Festa fortemente voluta dal nuovo gruppo dirigente ha finalmente dopo tanto, troppo tempo, rimesso al centro la politica, il confronto e il dialogo con i cittadini. Insomma il modo di far politica tipico del Pd che assieme a tutti gli interessati vogliamo costruire.
Ogni sera a partire dalle 19 aperitivi e specialità del ristorante mentre dalle 21 spazio ai dibattiti ed ai concerti.