Home Curiosita' “Notte Rosa”: 1,5 milioni di persone, 80 mln di fatturato

“Notte Rosa”: 1,5 milioni di persone, 80 mln di fatturato


# ora in onda #
...............




La “Notte Rosa” ha portato in riviera oltre un milione e mezzo di persone, è questa la cifra resa nota dagli organizzatori della terza edizione della manifestazione che ha animato i 120 km di spiaggia da Comacchio a Cattolica. Per quanto riguarda gli incassi si stima un fatturato complessivo di 80 milioni di euro.

“Un’altra straordinaria notte della riviera romagnola – ha sottolineato il presidente della Provincia di Rimini Ferdinando Fabbri – la costa si è offerta generosa, serena e calda per centinaia di migliaia di turisti. Il mito dell’ospitalità è stato onorato ancora una volta rendendolo sempre più vivo. Un grazie ai comuni, all’Apt regionale e ai tanti operatori che hanno dimostrato un gioco di squadra unico e non riproducibile altrove”.

“Quasi non ci sono parole per esprimere quello che insieme a nostri turisti abbiamo vissuto – ha dichiarato l’assessore al turismo della Provincia di Rimini, Marcella Bondoni, – Dalla Notte Rosa abbiamo avuto una nuova, brillante conferma che Riviera di Rimini c’è, è vitale e, grazie al protagonismo di tutti, sa regalare all’Italia un evento come la Notte Rosa. I grandi eventi di spettacolo sono stati seguiti da migliaia e migliaia di persone, ma tutte le iniziative hanno avuto successo, con applausi a scena aperta per i meravigliosi fuochi d’artificio. A tutti gli operatori e a Comuni va il mio sentito grazie”.