Home Cronaca Modena: 19enne arrestato per 25 furti al semaforo

Modena: 19enne arrestato per 25 furti al semaforo


# ora in onda #
...............




Era salito a 25 in un mese il computo dei furti di borsette ai danni di automobiliste ferme ai semafori di Modena, ora la polizia ritiene di aver acciuffato il ladro che li ha messi a segno. Questa mattina, dopo un inseguimento per le vie della città, è finito in manette F.P., 19 anni, originario di Villa Ricca (Napoli) e abitante a Modena: il giovane, in sella a uno scooter, è stato preso dopo che aveva messo a segno un colpo al semaforo.

La tecnica era sempre la stessa: il ladro aspettava che l’automobilista si fermasse al rosso, sbucava all’improvviso, apriva la portiera dell’auto, sottraeva la borsetta e fuggiva in sella da uno scooter. Il ladro colpiva in particolare all’incrocio fra viale Italia e via delle Costellazioni. Il nascondiglio del ladro-scippatore era proprio nelle vicinanze: gli agenti lo hanno inseguito stamattina fino ai sotterranei di un condominio nei pressi dell’incrocio: il giovane ladro aveva addosso anche una carta di credito intestata a una donna derubata nei giorni scorsi, più denaro in contante.
F.P. e’ stato tratto in arresto per furto aggravato e possesso ingiustificato di carta di credito. Ora dovra’ essere messo a confronto con le persone derubate nei giorni scorsi. In un caso avrebbe anche strattonato una donna, che ha tentato di fare resistenza: potrebbe essergli anche attribuito il reato di rapina.