Home Sassuolo Bretella Campogalliano-Sassuolo: confermato finanziamento

Bretella Campogalliano-Sassuolo: confermato finanziamento


# ora in onda #
...............




Il progetto definitivo della bretella Sassuolo-Campogalliano è stato approvato, cosi’ come il primo stralcio di finanziamento per 234 milioni; già previsto anche l’avvio delle procedure di gara entro il 2009. Quello che manca sono i soldi per il completamento dell’opera che l’Anas dovrebbe reperire ‘anche attraverso la finanza di progetto’. E’, in sintesi, la risposta data dal ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli all’interrogazione presentata nel maggio scorso da Ivano Miglioli del Partito democratico.

“E’ una risposta che ci lascia solo parzialmente soddisfatti” commenta il parlamentare modenese, sottolineando che “e’ indubbiamente positivo che il ministro confermi il primo stralcio dei finanziamenti e l’impegno ad avviare le procedure di gara entro il prossimo anno. Resta pero’ il nodo delle risorse che il governo deve ancora reperire per il completamento dell’opera”.

“Non e’ un aspetto secondario – osserva – visti anche i tempi biblici ai quali ci ha abituato l’Anas per questo tipo di procedure. Non resta che ribadire quanto gia’ richiesto con forza dalla Regione, dalla Provincia e dalle forze economiche del territorio: la bretella Sassuolo-Campogalliano e’ un’opera strategica e va inserita tra gli interventi prioritari del governo. Faremo pressione, assieme agli altri parlamentari modenesi, affinche’ questo progetto diventi finalmente realta’ nel piu’ breve tempo possibile”.