Home Economia Sassuolo: nasce “Iberia”, filiale spagnola Ancora Group

Sassuolo: nasce “Iberia”, filiale spagnola Ancora Group


# ora in onda #
...............




Continua la crescita del Gruppo Ancora che ha aperto una nuova sede in Spagna, a Castellon, con il nome di Ancora Iberia. La nuova filiale nasce con lo scopo di migliorare ulteriormente il servizio alla clientela Spagnola, sia dal punto di vista dell’assistenza diretta che di implementazione della rete commerciale, essendo il mercato ceramico Spagnolo uno dei più importanti a livello mondiale. Ancora Iberia è diretta da una figura di primo piano del settore, Alejandro Herrador, ex direttore generale di Siti B&T Spagna.

“Aprendo questa nuova sede – spiega il gruppo dirigente di Ancora Group – non solo abbiamo voluto dare un’ulteriore forza alla nostra presenza nel mercato Spagnolo, uno dei più importanti e strategici del settore, ma abbiamo ulteriormente confermato la crescita costante del nostro gruppo”.
Ancora Group è leader nella progettazione e produzione di macchine e linee complete per la finitura delle piastrelle ceramiche. Oggi è una consolidata realtà industriale suddivisa in due principali comparti: quello meccanico e quello della finitura. Il primo progetta e produce macchine e linee complete per la finitura di piastrelle ceramiche; il comparto finitura è il più grande polo produttivo conto terzi a livello mondiale. E’ specializzato nelle lavorazioni di levigatura, lappatura, taglio e rettifica del prodotto ceramico. I due comparti insieme rappresentano il più alto esempio di sinergia a favore dell’industria ceramica mondiale. La missione aziendale – offrire prodotti di qualità attraverso la continua ricerca di innovazione e sperimentazione industriale – poggia sui tre i capisaldi che costituiscono la filosofia del Gruppo: consolidata esperienza produttiva, massimo impegno verso l’innovazione e piena soddisfazione del cliente. Ancora è, internazionalmente, sinonimo di prodotti meccanici di alto livello e lavorazioni di precisione, sempre al passo con le tecnologie più avanzate. I prodotti del Gruppo sono presenti nelle più importanti industrie ceramiche dei cinque continenti grazie alla qualità dei macchinari proposti, ma anche ad un’impegnativa strategia commerciale sostenuta da diversi brevetti nazionali e internazionali.