Home Bassa modenese Da domani alcuni cantieri sulle strade carpigiane

Da domani alcuni cantieri sulle strade carpigiane


# ora in onda #
...............




L’amministrazione comunale di Carpi informa che da domani, venerdì 11 luglio, e fino al prossimo 4 agosto in viale Manzoni, nel tratto compreso tra via Caduti del Lavoro e via Ariosto, saranno possibili restringimenti della carreggiata a causa di scavi stradali a cura di Aimag e finalizzati ad interventi sulla rete idrica: i lavori comporteranno l’attuazione di un senso unico alternato di circolazione, sia in via Manzoni che nelle laterali via Caduti del Lavoro, via Pozzuoli e via Della Libertà.


Lunedì 14 luglio resterà poi chiusa alla circolazione via Battisti, dalle ore 8 alle ore 18 (nel tratto da via Duomo a via Santa Chiara) per il posizionamento di una autogru. Dal 14 al 18 luglio verrà chiusa alla circolazione via Marchiona, per lavori di asfaltatura. Per i residenti sarà possibile accedere alla via medesima attraverso uno stradello privato che la congiunge a via Giandegola, segnalato da appositi cartelli.


Via Rovighi resterà chiusa nella giornata di giovedì 17 luglio dalle ore 13.30 alle ore 19.30, causa trasloco al civico 49. Per i mezzi di soccorso, d’emergenza e per i residenti con garages nel tratto di via Rovighi, compreso tra l’occupazione e via San Bernardino da Siena, l’entrata e l’uscita è consentita da Rovighi-San Bernardino da Siena; per il tratto di via Rovighi compreso tra l’occupazione del cantiere e via Berengario, nonché per il tratto di via Berengario da piazza Martiri a via Menotti/T.Trieste, è consentito l’accesso da piazza Martiri.


Nelle giornate del 14, 15 e 16 luglio infine verrà chiusa al traffico dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18 via Santa Maria in Castello, o meglio il tratto pedonale della strada che collega piazzale Re Astolfo a viale Carducci. L’intervento è necessario perché si devono tinteggiare le pareti del Tribunale cittadino mediante l’utilizzo di un veicolo con cestello: sarà salvaguardato l’accesso per i residenti del civico 7 di questa stretta viuzza del centro città.



Per informazioni Polizia municipale, telefono 059 649555