Home Appuntamenti Domani sera a Carpi spettacolo pro Birmania

Domani sera a Carpi spettacolo pro Birmania


# ora in onda #
...............




La famosa “svitata in abito da suora” arriva a Carpi per uno spettacolo di solidarietà a favore della Birmania. Va in scena domani sera – venerdì 11 luglio – a Carpi il musical “Sisters & Brothers Act”, molto liberamente tratto dai celebri film “Sister Act” 1 e 2 interpretati da Whoopi Goldberg.

Lo spettacolo si tiene alle 21 in piazzale Re Astolfo (in caso di maltempo sarà rappresentato presso il circolo G. Graziosi, in via Sigonio 25). I biglietti (costo 12 euro) sono in vendita presso la Cisl di Carpi e Radio Bruno. Lo show, proposto interamente dal vivo, è realizzato dalla compagnia Musical Project di Dosolo (Mantova). Il musical arriva a Carpi per iniziativa della Cisl di Modena e della Cisl Emilia-Romagna «Con questo evento – spiega il segretario provinciale Francesco Falcone – ci proponiamo di aprire una finestra sulla Birmania a sostegno della situazione di emergenza, ma anche per dare voce al popolo stremato dalla dittatura, ai politici e sindacalisti incarcerati, ai tanti studenti e monaci costretti al silenzio con la violenza».

Quello birmano è un dramma politico esploso nei mesi scorsi e salito agli onori della cronaca dopo le pacifiche manifestazioni dei monaci buddisti, guide morali e forza spirituale del popolo, delle associazioni sociali, sindacali e giovanili. Alle oppressioni della popolazione si è aggiunta l’emergenza umanitaria, alimentare e sanitaria provocata dal ciclone Nargis, che a inizio maggio ha causato migliaia di vittime e lasciato centinaia di migliaia di persone senza tetto (moltissimi sono bambini), nella assoluta incapacità e mancanza di volontà del regime militare di far fronte ai bisogni del suo popolo.