Home Politica Sassuolo: ‘Disposti a confrontarci’, il Sindaco risponde a Bertacchi

Sassuolo: ‘Disposti a confrontarci’, il Sindaco risponde a Bertacchi


# ora in onda #
...............




“Siamo talmente sicuri di aver intrapreso la strada giusta che non abbiamo affatto timore a confrontarci con l’opposizione su temi tanto caldi quanto determinanti per il futuro della città”.
Il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi risponde in questo modo al responsabile regionale di Forza Italia PDL, delegato provinciale di zona, Massimo Bertacchi.


“Si tratta di un’apertura – prosegue il Sindaco – che ci trova disponibili a discutere ma, prima, Bertacchi dovrebbe trovare un accordo con la compagna, di partito, Severi che in contemporanea a lui ha invece bollato come propagandistiche iniziative che sono sotto gli occhi di tutti.

Non mi stancherò mai di sottolineare come la strada sia lunga: l’esproprio e l’imminente abbattimento del condominio S.Matteo in via S.Pietro è un importante, passo verso la riqualificazione totale di una zona che non può e non vuole più essere un ricettacolo di delinquenza. Siamo , però, consapevoli di avere iniziato a cambiare le cose, di aver introdotto una nuova concezione di legalità, la rinnovata consapevolezza anche tra gli stessi abitanti della zona che la battaglia si può vincere con l’aiuto di tutti: delle forze dell’ordine, della Polizia Municipale, della magistratura ma anche di quella politica integrata sulla sicurezza il cui concetto può racchiudersi in poche parole: pugno duro verso chi delinque e braccia aperte per chi rispetta le regole e dimostra di volersi integrare. Questo ripeto dal momento del mio insediamento e questo ripeterò fino a quando sarò Sindaco di Sassuolo.
Per questo motivo – conclude il Sindaco Graziano Pattuzzi – la disponibilità a confrontarci, a trovare nuove concrete soluzioni in tema di sicurezza con l’opposizione, da parte nostra è ben accetta perchè quando si mettono da parte gli interessi di bottega e si discute apertamente sulle priorità della città, come avvenuto nell’ultimo consiglio comunale col caso di via S.Pietro, davvero si può fare l’interesse della città”.