Home Bologna Bologna: domani incontro su decreto sicurezza

Bologna: domani incontro su decreto sicurezza


# ora in onda #
...............




Si terra’ lunedi’ pomeriggio alle 16 nella sede di Apindustria Bologna l’incontro ‘Il nuovo decreto sicurezza: addio 626, cosa cambia con le nuove norme’ che illustrera’ il nuovo Testo Unico sulla Sicurezza in vigore da qualche mese.

Il Decreto ha abrogato completamente le disposizioni del D.Lgs. 626/94 e superato la legislazione che finora regolamentava settori o rischi specifici, ponendosi come riferimento unico per la tutela della sicurezza dei lavoratori, nell’ottica di una maggiore integrazione e semplificazione.

L’incontro verra’ introdotto da Pancrazio Briganti dell”Ufficio Sicurezza & Ambiente’ di APIndustria. Saranno poi Mauro Carretti e Valerio Lodesani di ‘Studio Alfa’ di Reggio Emilia a prendere in esame gli adempimenti previsti dal decreto: le nuove definizioni introdotte, l’ampliamento del campo di applicazione anche ai lavoratori autonomi, i documenti obbligatori da predisporre e il nuovo apparato sanzionatorio.

Quindi nuovi adempimenti in arrivo per le piccole medie imprese, il primo dei quali da osservare entro il prossimo 29 luglio, quando scattera’ l’obbligo di aggiornare il documento di valutazione dei rischi in azienda in funzione del nuovo decreto. L’incontro prendera’ il via alle 16.