Home Attualita' Sassuolo: cordoglio per la scomparsa della signora Mammi

Sassuolo: cordoglio per la scomparsa della signora Mammi


# ora in onda #
...............




Profondo cordoglio e vicinanza ai familiari della signora Zarina Mammi in Sabella, scomparsa nella giornata di ieri, è espressa dalle Istituzioni sassolesi che, attraverso il Sindaco Graziano Pattuzzi a nome della Giunta municipale e di Patrizia Barbolini, a nome del Consiglio Comunale, ne hanno sottolineato l’intenso impegno civile svolto nel corso degli anni a favore della nostra comunità.

La signora Mammi fu infatti più volte Consigliera comunale, tra le prime donne in Italia, eletta nelle file della Democrazia Cristiana, per ben tre legislature: 1956-1959, 1960-70,1975-80.
Proprio in occasione del 60mo anniversario del Consiglio Comunale, celebrato nella primavera di due anni fa, la signora Mammi partecipò all’Assemblea straordinaria celebrativa, ricevendo dal Sindaco la medaglia e l’attestato per il suo impegno civico.

Voglio esprimere tutto il mio cordoglio per la morte della Sig.ra Zarina.
Per tutti i giovani come me ero io che hanno iniziato a fare politica nella Democrazia Cristiana è ancora vivo il ricordo del servizio prestato nell”allora partito dei cattolici.
Non ricordo bene ma forse proprio lei, insieme al Maestro Levrini, mise la firma per la mia presentazione alla DC. Infatti, allora per entrare in un partito occorreva la presentazione di due iscritti.
La Sig.ra Zarina è andata via, in punta dei piedi, portando via con se un pezzo di storia sassolese e del movimento dei cattolici in un momento in cui Sassuolo avrebbe ancora tanto bisogno di una figura come la sua.
Esprimo anche nome di tutti coloro che fanno politica avendo riferimento i nostri valori, in tutte le parti politiche, la vicinanza nella preghiera e le più sentite condoglianze.
(Corrado Scalabrini)