Home Attualita' Conto anch’io a Sassuolo: ‘Protestiamo contro i tagli alle forze dell’ordine’

Conto anch’io a Sassuolo: ‘Protestiamo contro i tagli alle forze dell’ordine’


# ora in onda #
...............




Sorpresa: il tanto sbandierato problema della sicurezza, elemento cardine dei programmi in campagna elettorale si è trasformato probabilmente in una bufala. Siamo contrari ai tagli dei finanziamenti per le forze dell’ordine (Carabinieri,Polizia di Stato,Guardia di Finanza ecc.) perchè così forse non potranno intervenire contro i criminali in maniera efficace ed efficiente.


Un esmpio: gli agenti dovranno correre a piedi dietro ai ladri,agli scippatori,ai rapinatori perchè non ci sono i soldi per la benzina e per la manutenzione degli automezzi?
In più questa decisione va incidere su una situazione già al limite.
E’ una decisione che dimostra concretamente come il Governo ancora una volta non mantenga gli impegni assicurati.
Questi nuovi tagli da parte del Governo sono esatto contrario di cui questo Paese ha bisogno.

Ministro oltre a tagliare,come ha fatto,del 20% gli stipendi dei sindaci tagli anche del 50% lo stipendio di tutti i parlamentari,fate una nuova legge che ne riduca della metà il numero e senza portaborse pagati con i soldi dei cittadini.
Altrimenti è inutile parlare di sicurezza e di contrastare la criminalità.
Siamo solidali con gli agenti delle forze dell’ordine e ci associamo alla loro giusta protesta.
Si rischia ora che Sassuolo diventi il regno dell’impunità e della malavita (se non lo è già)!
Sono suonati parecchi campanelli d’allarme a Sassuolo negli ultimi anni e con questa decisione di tagliare i finanziamenti si sta seriamente rischiando la possibilità di continuare a mantenere livelli accettabili di tutela per i cittadini.
La sicurezza è di fondamentale importanza per Sassuolo, non ci stancheremo mai di batterci per ottenere un aumento delle forze dell’ordine per il controllo e presidio del territorio.

(Comitato Conto anch’io a Sassuolo)