Home Appuntamenti Marcello e Gianluca Leoni protagonisti a ‘Carpi Grand Gourmet’

Marcello e Gianluca Leoni protagonisti a ‘Carpi Grand Gourmet’


# ora in onda #
...............




Venerdì 26 settembre torna Carpi Grand Gourmet, cena evento dedicata ai turisti dal palato fine e agli appassionati gourmet che si svolge nella suggestiva cornice di Piazza Martiri.

La quarta edizione di Carpi Grand Gourmet (che ogni anno vede protagonisti, a vario titolo, diversi tra i più noti e qualificati personaggi dell’enogastronomia del nostro paese) proporrà un menù realizzato dai fratelli Marcello e Gianluca Leoni, coadiuvati nell’occasione da alcuni tra i più qualificati ristoratori locali: i titolari del ristorante Il Sole di Trebbo di Reno (Bologna) saranno chiamati ad ideare e portare in tavola piatti all’insegna della rivisitazione della tradizione del territorio. Dopo i menù ideati e realizzati nel 2005 da Igles Corelli, nel 2006 da Bruno Barbieri e nel 2007 da Gianni D’Amato e l’unanime consenso di pubblico e di critica riscosso da questa cena evento l’appuntamento è dunque per il 26 settembre prossimo, alle ore 20.30: l’ingresso costerà 50 euro. 550 i posti disponibili. I ristoranti carpigiani coinvolti sono: Alter Ego, Blu, Code Food& Wine, Il 25, Laghi (Campogalliano), La Cantina di Gruppo, L’Anatra, L’Incontro, San Nicolò.
Carpi Grand Gourmet, promossa dall’assessorato all’Economia del Comune, realizzata con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e con il contributo di Angelo Po, Italcarni, Gruppo Argenta-Dorando, Radio Bruno, avrà tra l’altro come ospiti d’onore tra i suoi tavoli settanta membri dell’Apci (l’Associazione Professionale Cuochi Italiani) provenienti da tutta Italia che proprio nel pomeriggio del 26 settembre, nella Sala dei Mori di Palazzo dei Pio, terranno il loro incontro annuale durante il quale procederanno ai conferimenti dell’Onorificenza al Merito Professionale dei Maestri di Cucina.
La serata sarà condotta dal noto giornalista televisivo Alfredo Antonaros di Gambero Rosso Channel-Raisat e, come nelle passate edizioni, vedrà la partecipazione di opinion leader e giornalisti di importanti testate specializzate.

Le prenotazioni della cena evento si potranno effettuare dal 25 agosto prossimo contattando lo sportello IAT Terre d’argine, tel. 059 649255. Per coloro che invece desiderano informazioni sullo speciale pacchetto turistico predisposto per l’occasione rivolgersi a Modenatur (tel. 059 220022) – Grand Gourmet