Home Regione Giu per le rapide del Cimone alll’Extreme River

Giu per le rapide del Cimone alll’Extreme River


# ora in onda #
...............




Dal tetto dell’Appennino tosco emiliano a quello di Aquafan. Da qualche giorno un grande striscione del Cimone campeggia sulla sommità dello scivolo più adrenalinico del parco acquatico riccionese, l’Extreme River. Grazie all’accordo di co-marketing tra la Riviera e l’Appennino promosso dalla Regione Emilia-Romagna, la mega rampa di discesa è stata ribattezzata “Cimone Extreme River”.

Durante tutta l’estate nei parchi divertimento di Aquafan e Oltremare si potranno ricevere buoni sconto per l’acquisto di skipass giornalieri per sciare sulle piste del Cimone, validi per la stagione invernale 2008-09, oltre a tantissimi gadget offerti dal consorzio di Valli del Cimone.

Lo scorso inverno furono le biglietterie del Cimone a rilasciare voucher per l’ingresso in estate ai due parchi acquatici della Riviera. In agosto ad Aquafan e Oltremare si svolgerà il “Cimone Day”, un’ intera giornata dedicata alla promozione turistica dell’Appennino modenese e ai prodotti tipici della cucina montanara.

Complessivamente questa estate ad Aquafan ed Oltremare saranno distribuiti 10mila gadgets del Cimone, un centinaio di buoni skipass feriali gratuiti e 30 “Weekend Prima Neve”, il vantaggioso pacchetto all inclusive (62 euro a persona) valido per il fine settimana del 13 e 14 dicembre 2008.

Infine, sempre in tema di alleanze tra mare e montagna, al “Giro di Italia a Vela” si sta ben comportando il team di “Terrealte-Altomare”, il programma triennale promosso dall’assessorato regionale al Turismo, rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 15 e i 30 anni e finalizzato a promuovere la Regione Emilia – Romagna nel segno della vacanza attiva, dall’Appennino alla costa. La barca con logo “Terrealte Altomare” ha vinto infatti la settima tappa del giro a Giulianova.